Il Blog "Un Sogno nel Cassonetto" si propone di pubblicare commenti e referenze di tipo quantitativo e di taglio scientifico rispetto alle tecnologie che si ritiene di maggior impatto nel prossimo futuro. Le tecnologie analizzate si limiteranno prevalentemente agli ambiti ICT (Information and Communication Technology) Energia e Ambiente, nelle sue varie declinazioni ed accezioni.

NEW: Visita il blog sulle applicazioni per Smartphone e iPhone su Facebook: Bluzz Mobile Services ed il sito Bluzz

- Visita il Social Network "La Fabbrica Delle Idee" e iscriviti se ti va http://fabbricadelleidee.ning.com/

giovedì 23 agosto 2007

La Nuova Stagione

Da oggi, il Blog "Un Sogno nel Cassonetto" è stato inserito nel Social Network "La Nuova Stagione", movimento d'opinione a supporto della candidatura di Walter Veltroni alla leadership del Partito Democratico (http://www.lanuovastagione.it ; http://www.ilcannocchiale.it).
Tale scelta è stata fatta non tanto e non solo per motivi politici, ma soprattutto in funzione del supporto civile e di apporto di idee che ogni cittadino dovrebbe dare alla comunità. L'intenzione a monte della partecipazione è di fornire spunti di discussione per la soluzione di problemi dei cittadini, legati al quotidiano ma fortemente condizionati dai processi di globalizzazione; si ritiene infatti che i cittadini non siano più molto interessati ad astratti temi politico-ideologici, ma vogliano risposte concrete ed oggettivamente riscontrabili relativamente a tematiche quali Energia, Ambiente, nuovi scenari tecnologici, da cui a loro volta dipendono temi quali Sicurezza, Lavoro, Welfare.

il cannocchiale