Il Blog "Un Sogno nel Cassonetto" si propone di pubblicare commenti e referenze di tipo quantitativo e di taglio scientifico rispetto alle tecnologie che si ritiene di maggior impatto nel prossimo futuro. Le tecnologie analizzate si limiteranno prevalentemente agli ambiti ICT (Information and Communication Technology) Energia e Ambiente, nelle sue varie declinazioni ed accezioni.

NEW: Visita il blog sulle applicazioni per Smartphone e iPhone su Facebook: Bluzz Mobile Services ed il sito Bluzz

- Visita il Social Network "La Fabbrica Delle Idee" e iscriviti se ti va http://fabbricadelleidee.ning.com/

lunedì 23 luglio 2007

Un Sogno nel Cassonetto



Il Blog "Un Sogno nel Cassonetto" si propone di pubblicare commenti e referenze di tipo quantitativo e di taglio scientifico rispetto alle tecnologie che si ritiene di maggior impatto nel prossimo futuro. Le tecnologie analizzate si limiteranno prevalentemente agli ambiti ICT (Information and Technology) Energia e Ambiente, nelle sue varie declinazioni ed accezioni.

Argomenti principali ma non esaustivi, possono essere:


  1. ICT: Wearable Computers, Wireress Connectivity

  2. Energy: Renewable Energy, and Combination of renewables (Solare Termodinamico, Fotovoltaico con Polimeri, MicroEolico, Biomasse)

  3. Environment (Ciclo dei Rifiuti)

Il Blog "Un Sogno nel Cassonetto" ha l'obiettivo di aggregare tutti coloro che vedono la tecnologia come uno strumento, non un fine, per migliorare le condizioni dell'individuo e dell'ambiente, oltre che come una sfida intellettuale. Il Blog vuole essere il punto di partenza per un Social Network che abbia gli stessi temi, costituito da coloro che si indentificano negli obiettivi già citati. Il Social Network sarà uno strumento di collaborazione diffusa, di laboratorio di idee, ma non solo. Esso infatti dovrà essere anche un motore imprenditoriale, che permette di catalizzare budget intorno ad idee. Per tale motivo le idee pubblicate dovranno essere compiutamente ed analiticamente descritte corredandole di una completa bibliografia e di fonti esaustive.

Nessun commento: